Creature Mitologiche

Il genere Horror continua ad evolversi, ultimamente le creature più spaventose e gettonate restano le più surreali, ecco le più gettonate a cui daremo una spiegazione: Licantropi, Banshee, Windigo, Kitsune, Nogitsune, Kanima, Oni, Berserkr, Giaguaro Mannaro, Coyote Mannaro, Nemeton, Cerbero e Chimere; scopriamole meglio:

Licantropi Creature Mitologiche

Licantropo

Licantropi: detto uomo lupo o lupo mannaro ,personaggio della mitologia che fa parte ormai della letteratura e del cinema Horror, secondo la leggenda il lupo mannaro è un umano condannato a trasformarsi in una feroce bestia ad ogni plenilunio. La particolarità di questa specie è che in ogni branco si distinguono in 3 livelli gerarchici: Alfa (il capo branco,e membro più potente) Beta (lupo standard trasformato dal lupo alfa quando era ancora umano e sopravvissuto al morso, o se due alfa concepiscono,automaticamente il feto cresce e nasce geneticamente beta) Omega(Lupo solitario e meno forte perche privo di un branco da cui prendere energie.) Il gruppo di licantropi più è formato più è forte , perché traggono energia l uno dall’altro.Il momento in cui sono più forti è durante le notti di luna piena.

banshee

Banshee

Banshee: (donna delle fate) è una creatura leggendaria dei miti irlandesi e scozzesi, prevalentemente è una figura femminile “urlante” il cui grido ha la capacità di uccidere all’istante.

windigo

Windigo

Windigo: è una persona demoniaca che ha praticato il cannibalismo e può restare in forma umana o rischia di restare intrappolato in un corpo umanoide, se abusa di carne umana.

Kitsune

Kitsune

Kitsune: è la parola giapponese per “volpe”,ed in effetti lo è .è una volpe che col tempo ha sviluppato poteri soprannaturali e cambia aspetto assumendo sembianze umane ,più una Kitsune è anziana più sviluppa le sue code fino ad un massimo di 9.

Nogitsune creature mitologiche

Nogitsune

Nogitsune: è una volpe maligna è dispettosa che riesce a possedere le persone.

Kanima

Kanima

Kanima: una bestia dalla pelle di lucertola che continua ad uccidere persone . Kanima non agisce da solo è un arma mobile condotta da un leader,assumendo le stesse paure e debolezze del padrone che lo comanda.

Darach

Darach

Darach: è un druido malvagio ,i druidi in genere sono saggi ma la variante Darach è un druido ferito un sopravvissuto che cerca la sua vendetta affrontando un cammino oscuro.

Oni

Oni

Oni: creature giganti e mostruose,con artigli taglienti e corna sulla testa.

Berserkr

Berserkr

Berserkr: sono feroci guerrieri dotati di furia pura e che spesso dopo rituali riescono a trasformarsi in vere bestie quasi sempre sotto forma di orso.

Nemeton

Nemeton

Nemeton: è un albero che trattiene energia che assorbe tramite sacrifici umani e non.

Cerbero

Cerbero

Cerbero: cane a tre teste ,ricordiamo come guardiano degli inferi dominato dal dio ADE tutto il suo corpo era ricoperto di serpenti che ad ogni verso o latrato seguiva una scia di sibili,il suo compito era non far entrare i vivi ,che spesso disperati ,secondo la mitologia,bussavano alle porte degli inferi per cercare di rivedere i loro cari o impediva ai morti di uscire. Chimera: mostro costituito da parti del corpo di diversi animali,sputava fuoco.

Vampiro

Vampiro

Vampiro: umani trasformati che non invecchiano piu e restano con l aspetto dell anno in cui sono stati trasformati,si nutrono di sangue umano e animale, velenosi e fortissimi spesso sviluppano poteri come leggere la mente e predire il futuro.

Comments are closed.