Eventi Horror

L’onda Horror è tale che ormai dal 2000 in poi si è osato trasformare le proprie passioni in vere e proprie feste a tema, ed è il caso di questo genere, che col passare degli anni diventa sempre più ricercato ,dal vivere in prima persona l’alba dei morti viventi, all’ accettare di affrontare una cena con delitto. Ormai halloween non è l unico giorno dell’anno dove i morti risorgono infatti riportiamo qui alcuni luoghi in cui spesso si organizzano eventi a tema horror.

castelli-horror

CASTELLI

Al castello di bardi a Parma: un castello imponente che la sera di halloween e non solo viene adibito a tema horror gotico, dove si potrà vivere in prima persona ,un esperienza da brivido. Oppure si inscenano spesso le opere più crude dei più famosi autori classici come Falstaff e il Conte di Luna.

Al Castello di Rivalta di Piacenza: Altra meta che in particolari periodi dell’anno, diventa la scena di un racconto macabro, dove i presenti saranno protagonisti e vittime.

Al borgo di Castell’Arquato a Piacenza: dove si organizza una squadra investigativa per scoprire chi è il colpevole di misteriosi decessi.

Castello di Varano de’ Melegari a Parma: la genesi del male una storia in cui sarete protagonisti ,all’interno della fortezza del castello,incontrerete i vostri incubi peggiori.

Locanda Castello di Gusciola a Montefiorino: viene organizzata La notte dei morti viventi ,evento che dura dall’alba al tramonto e Necronomicon ,il libro dei morti ,per una notte d’estate all’insegna del mistero di una vicenda arcana e terrificante.

CENA CON DELITTO

Queste cene funzionano come il gioco del CLUEDO ,ci si divide in squadre ,durante la cena si ha la possibilità di parlare con le altre persone e fare le giuste domande per scoprire chi è l’assassino ,osservare gli effetti personali della vittima,ogni squadra esporrà la propria accusa che verrà messa a confronto con quella del detective .La squadre a che avrà indovinato vincerà; numerosi sono gli eventi in tutta italia e spesso si trovano anche dei coupon su groupon.

circo_de_los_horrores

TEATRO

Non mancano certo di fantasia le serate a teatro in stile horror. Tra i più gettonati c’è sicuramente Circo de los Horrores in cui nella prima si inscena un cimitero degli orrori dove un treno che passa lontano si ferma d avanti ai cancelli del cimitero dove scende un solo passeggero.. ma quando egli si accorge che è sceso alla fermata sbagliata è troppo tardi.

Dopo il successo del circo la stessa compagnia ha messo in scena “Lo spettacolo Manicomio de los Horrores” che porta il pubblico in uno stato di paura e adrenalina grazie ad artisti ,acrobati , trapezzisti ,giocolieri pagliacci che senza sicure sfidano con la pazzia la morte.

Infine un terzo spettacolo chiamato Cabaret Maldito dove Lucifero nella sua cattedrale in stile gotico presenterà le sue creature sregolate per poter interagire con il pubblico in un modo originale e travolgente.

ROCKY HORROR SHOW

dove la storia di due ragazzi che viaggiano per andare a trovare il loro insegnante,ma durante il viaggio sono costretti a fermarsi in un castello strano dove il padrone di casa Frank’N’Furter li inviterà a passare la notte li. Il cast interagisce con il pubblico creando una sorta di spettacolo nello spettacolo,una serata diversa e divertente in puro stile musical horror.

PSYCHIATRIC CIRCUS

Un evento psicotico, un viaggio nella follia, un luogo in cui il senso delle cose è totalmente capovolto.Nel manicomio del dottor Josef nulla è come sembra. Non fidatevi di nessuno, perché qui trovano asilo solo i pazzi, e i pazzi, si sa, non conoscono regole. Un cast internazionale di artisti, ricco di verticalismo, contorsionismo, cabaret, fantasmi e tanta folle comicità per regalare agli spettatori risate di puro terrore.

escape_room

ESCAPE ROOM

E’ la nuova frontiera dell’intrattenimento ,abbiamo sempre sognato, giocando ai videogiochi ,di capire come avremmo reagito se fossimo stati li ,in prima persona a risolvere davvero enigmi in una stanza chiusa in un tempo limitato .. bhè il genere è proprio questo. Lo scopo del gioco ,che vivrete in prima persona, è riuscire a trovare la chiave per aprire la porta seguendo una serie di indizi e risolvendo dei puzzle. Le stanze sono a tema vario,ma le piu difficili sono quelle in stile Horror la Horror Room Escape dove ti sembrerà di essere finito nel tuo peggiore incubo , dove effetti speciali ,litanie di sottofondo e urla circostanti potrebbero deconcentrarvi un esperienza paurosa.

Comments are closed.